Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet

PPU - Progetto di Pubblica Utilità per persone disoccupate

Progetto "Mostra al Castello"
Data:

15 dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Tipologia

Avvisi

Descrizione

E' stato pubblicato l'avviso di selezione per i partecipanti al PPU - Progetto di Pubblica Utilità per disoccupati del Comune di Vinovo, in collaborazione con la Cooperativa Educazione Progetto Onlus e finanziato da Regione Piemonte con fondi europei.

Il progetto prevede l'inserimento di n. 2 (due) disoccupati, di cui:
  • 1 persona disoccupata in carico ai servizi socio-assistenziali;
  • 1 persona disoccupata da più di 12 mesi e con età superiore a 30 anni.

Requisiti:
  • essere residenti nel bacino di competenza del Centro per l'impiego di Moncalieri, con priorità per i residenti nel Comune di Vinovo;
  • essere in stato di disoccupazione ai sensi dell'art. 19 del D.Lgs. 150/2015;
  • possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • requisito preferenziale: esperienza pregressa nell'ambito culturale/museale, conoscenza base della lingua inglese e/o della lingua francese.

Durata del progetto: 5 mesi, 20 ore settimanali.

Attività previste: 
  • Vigilanza della mostra temporanea: sorveglianza delle opere esposte per garantire la sicurezza della mostra e dei visitatori, prevenendo atti di danneggiamento e garantendo il corretto svolgimento delle attività.
  • Accoglienza: gestione dell’ingresso dei visitatori, fornendo informazioni sul percorso espositivo e rispondendo alle domande generali sulla mostra e sulle opere in esposizione.
  • Accompagnamento dei visitatori: guida e supporto ai visitatori durante il percorso della mostra, offrendo informazioni aggiuntive sulle opere esposte e sulle tematiche trattate.
  • Assistenza al personale della biglietteria: supporto nelle operazioni di vendita dei biglietti, gestione delle code e assistenza nella raccolta delle informazioni relative ai visitatori.
  • Rendicontazione amministrativa e pratiche burocratiche: monitoraggio e registrazione degli incassi relativi alla biglietteria, redazione di report periodici e gestione delle pratiche amministrative connesse alla mostra.

Tutti i dettagli della selezione sono indicati nell'avviso pubblico, pubblicato in questa pagina.

Modalità di candidatura
: la candidatura deve essere presentata dalle 8.00 del giorno 18 dicembre 2025 alle 23.59 del giorno 7 gennaio 2026, compilando online la domanda di partecipazione al seguente link:





Allegati

Documenti

Link

A cura di

Con l'App è meglio!

Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?

Scaricala subito!

Ultimo aggiornamento pagina: 15/12/2025 10:25:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Salta la valutazione della pagina
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri