Coro comunale voci bianche "Le note colorate"

Indirizzo Piazza Marconi 1
Telefono 011.9620413
EMail manifestazioni@comune.vinovo.to.it
Web http://www.comune.vinovo.to.it
Sede Via Parisetto 1 - piano mansardato
Responsabile Dott.ssa MARCOLIN Stefania
Orari Sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12
Il Coro comunale "Le note colorate" è stato istituito nel 2009 per volontà dell'Amministrazione Comunale con l'intento di:

1) Diffondere ed ampliare la cultura musicale dei più piccoli attraverso contatti tra persone, enti, strutture scolastiche ed associazioni;
2) Sviluppare nei più piccoli pratiche di attivazione personale (respirazione, postura, fonazione e proiezione del suono);
3) Valorizzare la partecipazione di ciascuno alle attività del gruppo;
4) Trovare, nelle varie sfaccettature ed espressioni della musica, intesa anche come terapia, un sollievo per quanti si trovino in situazioni di disagio sociale o fisico-mentale;
5) Promuovere e valorizzare il territorio al fine di supportare iniziative idonee all’incremento di attività culturali nel contesto in cui si opera;
6) Diversificare i mezzi e modi di utilizzo del tempo libero;
7) Promuovere e diffondere interscambi culturali-artistici.

Nei suoi tre anni di attività, sotto la direzione dell'insegnante Prof.ssa Franzolin, ha partecipato a numerosi concerti tra cui la rassegna nazionale di Rapallo (GE) dove ha riscosso un notevole successo.

I requisiti per partecipare sono:
- residenza nel Comune di Vinovo
- attitudine al canto

Le lezioni si tengono presso i locali siti al terzo piano della struttura di Via Parisetto 1, il sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal mese di settembre al mese di giugno.

Le iscrizioni vengono raccolte da luglio a settembre di ogni anno presso l'Ufficio Manifestazioni - Piazza Marconi 1 - Piano terra.

La quota di partecipazione annua è pari ad € 20,00 da versare all'atto dell'iscrizione presso la Tesoreria Comunale.